Verità Sul Linphotaping
Facciamo Chiarezza Sulla “moda” Del Linphotaping
Il linphotaping è una tecnica di cui in quest’ultimo periodo ho sentito parlare molto.
Consiste nell’applicare in punti ben precisi del corpo del taping (bendaggio adesivo) in modo da aiutare la circolazione linfatica e la microcircolazione.
Questo trattamento oltre ad essere in grado di apportare dei benefici estetici, può portare alcuni benefici all’organismo, favorendo la circolazione linfatica, la microcircolazione periferica e il drenaggio dei liquidi.
Ma c’è da dire una cosa su questa tecnica: spesso si ha una significativa diminuzione della circonferenza di alcune parti anatomiche, ma questo assottigliamento è causato prevalentemente da un drenaggio dei liquidi e non da un vero e proprio dimagrimento inteso come la diminuzione di massa grassa. Anche se può essere un valido aiuto poichè una buona circolazione è importante per il trasporto dei grassi e quindi del suo metabolismo, esso non può sostituire uno stile di vita sano e costante.
I suoi benefici non devono essere una scorciatoia per poter raggiungere degli obiettivi prettamente estetici, bisogna tenere sempre in mente che il dimagrimento non è esclusivamente un fattore estetico, ma in primo luogo un obbiettivo salutistico.
Se questo post ti è piaciuto metti mi piace e condividi, e segui la nostra pagina.