Nato nel 1991.
Mi sono avvicinato al mondo dell’alimentazione fin da molto giovane grazie all’istituto professionale alberghiero, che mi ha fornito i primi rudimenti sull’argomento e un’ottima capacità di manipolare gli alimenti.
Dopo aver conseguito il diploma, ho deciso di intraprendere un percorso universitario. Per mantenere una linea di continuità ed approfondire ciò che avevo appena “assaggiato” e che iniziava a “stuzzicarmi”, la scelta è ricaduta sul corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Ristorazione offerto dall’Università degli Studi di Milano.
Un percorso molto affascinante! Che mi ha permesso di sviluppare molte competenze ed approfondire le mie conoscenze nell’alimentazione umana.
Un percorso che mi ha sempre occupato molto tempo, ma che non mi ha mai scoraggiato dal praticare lavori in ambienti legati alla ristorazione e alla cucina per poter mettere in pratica la teoria studiata sui libri.
Al conseguimento della Laure Triennale, ho iniziato a lavorare presso una grossa società di ristorazione e in contemporanea mi sono iscritto al percorso di Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana, ancora una volta all’Università degli Studi di Milano.
Dopo circa un anno dall’inizio dell’avventura, ho deciso di smettere di lavorare per dedicarmi completamente al percorso di laurea intrapreso. E finalmente nel 2017 mi sono laureato per la seconda volta!
Nel 2015 ho iniziato un altro percorso che è diventato velocemente molto determinante per la mia vita: sono diventato membro della Croce Rossa Italiana.
Dopo poco meno di due anni ho raggiunto la certificazione come soccorritore, attività che pratico come volontario tutt’ora.
Nella prima metà del 2017, un amico, che fa parte di questa associazione da molti più anni di me, mi ha proposto di iscrivermi al corso per diventare un membro dei soccorsi speciali della Croce Rossa.
Un po’ impaurito e curioso, ho accettato la sfida. E dopo un lungo e difficile percorso ricco di prove tecniche e fisiche, superate brillantemente anche grazie al sostegno delle mie conoscenze in campo alimentari, sono diventato un membro effettivo della squadra di Milano dei Soccorsi Speciali.
Giunto a questo punto della mia vita ho iniziato ad occuparmi in modo indipendente della nutrizione, ampliando le mie conoscenze tenendomi informato e sempre al passo con i tempi.
Dopo un primo periodo di sperimentazione che mi ha permesso di fare una buona esperienza e grazie al sostegno delle persone a me più vicine, ho deciso ora di cimentarmi nel progetto che ora è la Colombo Nutrizione.