Benefici Del Limone
Il Limone – I Benefici
Il limone è un agrume molto coltivato ed apprezzato in Italia, le preparazioni in cui è coinvolto sono talmente ampie da non poter nemmeno esser nominate.
Sempre più persone si sono abituate a bere una spremuta di limone al mattino per sfruttare tutte le sue proprietà.
Il limone contiene un’importante quantità di vitamina C, ben nota per i suoi benefici sul sistema immunitario e capacità antiossidanti, contiene molto potassio, un minerale fondamentale per la contrazione muscolare, che durante i periodi estivi a causa della sudorazione espelliamo in grandi quantità. Oltre a queste caratteristiche ben conosciute, il limone nasconde alcune capacità che in pochi conoscono: esso contiene acido citrico, una sostanza acida importantissima nelle reazioni che il nostro corpo compie per produrre energia. La buccia di questo agrume, molto usata in cucina, possiede un olio essenziale il quale contiene il limonene, sostanza molto studiata per la lotta al cancro e all’aids.
Detto ciò si può affermare che bere del succo di limone soprattutto nel periodo della sua stagionalità è un’ottima abitudine, che aiuta a contrastare malanni stagionali e crampi; inoltre è un validissimo antiossidante e aiuta alla trasformazione del cibo in energia.
Se questo post ti è piaciuto metti mi piace e condividi, e segui la nostra pagina.