Integratore di CLA 500
Acido Linoleico Coniugato – CLA.
Cos’è e a cosa serve?
Oramai viviamo in un mondo light: per quasi tutti gli alimenti che possiamo acquistare esiste anche una versione light, priva di grassi, o con un basso apporto di grassi, insomma light è l’invenzione del momento.
In questo mondo light spesso ci dimentichiamo che i grassi servono, alcuni più di altri, non solo per l’apporto calorico ma anche per le funzioni che alcuni di essi svolgono nel nostro corpo.
Un esempio è l’acido linoleico coniugato (CLA). Esso si trova principalmente in alimenti di origine animale e lattiero caseari, soprattutto nella parte grassa di questi alimenti, ragione per cui nel momento in cui c’è uno scarso apporto di questi alimenti o si consumano solo alimenti privi di grassi non si assume un quantitativo sufficiente di questo grasso.
Ma a cosa serve l’acido linoleico coniugato? Cosa fa nel nostro corpo?
L’acido linoleico coniugato non può essere prodotto dal nostro corpo, pertanto va assunto tramite la dieta. Esso ha molteplici proprietà, tra cui quella antiobesigena cioè è in grado di diminuire la massa grassa dell’organismo e di promuovere lo sviluppo muscolare.
Un’altra caratteristica interessante la sua capacità di protegger l’apparato cardiovascolare grazie appunto alla sua densità.
Il CLA è in grado di modulare la reattività delle immunoglobuline e quindi da un lato di ridurre le risposte allergiche dell’organismo e al contempo di aumentare le difese dai patogeni.
Qui di seguito troverete un link nel quale potrete visionare un integratore a base di acidi linoleici coniugati, che potrebbe essere utile a tutte quelle persone che hanno una dieta povera di grassi di origine animale, agli sportivi che desiderano dare una marcia in più allo sviluppo delle proprie capacità e a tutte quelle persone che desiderano sfruttare tutti i benefici del CLA come lo sviluppo delle difese immunitarie, l’anti cancerogenicità e le proprietà antidiabetiche.